CHI
SIAMO

Aequalex nasce dall’esperienza ultradecennale di un team di avvocati e giuristi nell’ambito dell’assistenza e della consulenza legale in materia di diritto civile, diritto internazionale e diritto dell’Unione europea. I nostri avvocati, negli ultimi 20 anni, hanno maturato una competenza specifica in riferimento alla tutela dei diritti garantiti dalla “Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’Uomo e delle libertà fondamentali”.


Abbiamo proposto migliaia di ricorsi con esito positivo innanzi alle Corti d’Appello italiane e alla Corte Europea di Strasburgo, consentendo ai nostri clienti di ottenere un’equa riparazione (indennizzo) per l’eccessiva durata del proprio processo, ai sensi della L. 89/2001 (c.d. Legge Pinto).


Gli Avvocati di Aequalex patrocineranno il tuo caso su tutto il territorio nazionale ed il nostro servizio clienti potrà fornirti aggiornamenti in tempo reale sullo stato della tua pratica.


Forti dell’esperienza del team Aequalex, siamo in grado di fornire i nostri servizi senza richiedere alcun anticipo sul compenso e sulle spese da sostenere per intraprendere il giudizio.


Non ci sono sorprese, i clienti Aequalex pagano solo in caso di esito positivo della controversia ed il compenso viene sempre predeterminato con l’assistito al momento del conferimento dell’incarico.


Perchè scegliere Aequalex?